Mailamica Domande frequenti Note legali

Domande frequenti

Cos'è Mail@micaTAI?

Il servizio Mail@micaTAI è un sostegno on line regolato dai principi della Carta Nazionale di Telefono Amico Italia. Si fornisce uno spazio di confronto scritto, assicurando anonimato e riservatezza.

Come si accede al servizio di Mail@micaTAI?

Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi.

Inserisci Nome Utente e Password. La lunghezza deve essere compresa tra 5 e 12 caratteri. E’ possibile utilizzare lettere e numeri, ma nessun simbolo speciale. Fai attenzione alle maiuscole e alle minuscole. Poi conserva i tuoi dati in un luogo sicuro.

Se vuoi essere informato per e-mail non appena c'è un messaggio per te, inserisci anche il tuo indirizzo e-mail.

Attenzione: non riceverai NESSUNA RISPOSTA via e-mail, ma soltanto un avviso con il seguente testo: "Un volontario di Mail@micaTAI ti ha risposto. Potrai leggere la risposta sul sito web di Telefono Amico Italia accedendo al servizio di mail amica con le credenziali in tuo possesso."

Una volta registrato, è possibile accedere al servizio, che ti permetterà di scrivere messaggi e leggere le risposte dei volontari.

Come funziona Mail@micaTAI?

Utilizzando Mail@micaTAI puoi scrivere messaggi ai nostri volontari, in maniera riservata e anonima. I volontari ti risponderanno, e potrai leggere le loro risposte sul sito di Mail@micaTAI. Se in fase di registrazione hai fornito un'indirizzo e-mail, ti verrà inviata una notifica che è presente un messaggio per te in Mail@micaTAI. L'e-mail che ti verrà inviata non conterrà il contenuto del messaggio, ha il solo scopo di informarti che è presente.

Cosa posso fare se ho dimenticato il mio nome utente e/o Password?

Per garantire la sicurezza del tuo anonimato noi non registriamo nomi utente e/o Password. In caso di perdita di questi dati, dovrai registrarti nuovamente.

Se hai già corrisposto con un volontario puoi indicare il suo nome nel nuovo messaggio.

Qualora possibile, cercheremo di rimetterti in contatto con la stessa persona

Quando e come viene cancellato un account?

Un account viene cancellato trascorsi 6 mesi dall’ultimo messaggio. Non è possibile la cancellazione da parte dell’utente. In caso di sospetto di uso non autorizzato del proprio account è possibile richiedere la cancellazione immediata dei propri dati chiedendolo al volontario stesso oppure scrivendo all’indirizzo mailamica@telefonoamico.it

E’ possibile proseguire una conversazione entro i 6 mesi?

Se vuoi proseguire una conversazione interrotta da tempo, prova ad utilizzare i tuoi dati di accesso.

Se il tuo tentativo di accesso viene rifiutato, probabilmente il tuo account è stato cancellato. In questo caso devi ricreare un nuovo account.

Se nel messaggio inserisci il nome del volontario, se possibile cercheremo di metterti in contatto con la stessa persona.

Ulteriori domande

Per ulteriori domande scrivi a mailamica@telefonoamico.it